giovedì 9 febbraio 2012

Il Gigante Noam Murro

Riassunto dei giorni precedenti: dopo la visione mondiale degli spot inseriti nel Superbowl, il premio per il più visto e chiacchierato se lo aggiudica senza ombra di dubbio  Chrysler "It's half time America". E d'altra parte, come si fa a sbagliare con un buon copy e uno come Clint Eastwood che te lo recita? (solo come dice "the roar of our engines", vale tutto il film...). Se poi ci mettiamo che quel "half time in America" è stato interpretato come una metafora del primo mandato di Obama, e l'invito a continuare il gioco come un'esortazione a votare di nuovo il Presidente in carica, per volontaria o involontaria che fosse la metafora, sicuramente chi ha scritto questo spot è un genio e Marchionne sta gongolando sui 12 milioni di dollari meglio spesi di questo trimestre.
Nel frattempo noi prendevamo atto di una grave (si fa per dire) dimenticanza per cui ora rimedieremo: ci siamo dimenticate di inserire nel nostro Best Of uno spot bellissimo qual è Kia "A dream car. For real life". Eccolo qui.



Il regista è il grande Noam Murro che ha diretto, oltre a questo, anche Chevy e Pepsi, andati in onda anch'essi duranti il Superbowl. Se ci fosse un cliente con tanti, ma tanti soldi da spendere in uno spot, e se per questi fosse ideato uno script veramente, ma veramente interessante, si potrebbe pensare di chiamare Noam Murro. Lui ora però direbbe di no, probabilmente. Sarà infatti il regista di "300: La Battaglia di Artemisia" al momento in pre produzione. Peccato.....
Chissà se dopo aver assaggiato il cinema (non è la prima volta, il suo primo lungo si chiama "Smart People", ma in Italia non è mai uscito), tornerà alla pubblicità. Certo è che gli è sempre riuscita molto bene. Guardate, se vi va, questa carrellata di suoi lavori degli ultimi anni e giudicate da soli. Buon divertimento.
 














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...