lunedì 30 gennaio 2012

Ma Marchionne lo sapeva?

E' in onda da lunedì scorso il nuovo spot della Panda, e ormai lo sanno anche i sassi. 



Bel copy -non stiamo a fare gli "antiretorici", calza a pennello il momento storico e ci sta-, bravo il regista Luca Maroni (anche se, secondo noi, la solennità del testo e della musica mal si accoppia con il ritmo rap delle immagini: forse un po' di sintesi in quell'area avrebbe giovato), ma sono inevitabili le polemiche che la campagna ha scatenato ovunque, tanto da meritarsi un'impietosa parodia. Ce ne dispiacciamo per l'agenzia (Kube Libre) che ha fatto un buon lavoro.
Ma la domanda che tutti ci facciamo, increduli, è questa: ma Mr. Marsciònn ne era al corrente quando, travestito da sindacalista della FIOM, sparava a zero sull'Italia, a Detroit, il 9 Gennaio? 
Ci viene il sospetto che il reparto marketing della Fiat abbia enormi problemi di comunicazione con il suo amministratore delegato. Già accadde non più di 3 anni fa, che Marchionne buttasse letteralmente via uno spot 500, decidendo a posteriori (e dopo aver speso circa un milione di euro in produzione) che non vi era alcuna necessità di pubblicizzare quel particolare modello d'auto. 
Ora però, vi preghiamo, se davvero la Fiat traslocasse in America, non fate un film sull'orgoglio americano. Lo avete già fatto, fra l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...