mercoledì 18 gennaio 2012

Happy B-Day DJ


Buongiorno a tutti! E’ mercoledì, e il mondo si è svegliato al suono gracchiante della registrazione telefonica di un uomo il quale, involontariamente, ci ha regalato probabilmente il copy dell’anno. Ma noi, per vostra fortuna, parleremo d’altro.
Da qualche giorno è in onda uno spot molto carino di Radio Deejay che intende celebrare i 30 anni della radio. Cercando cercando, abbiamo scoperto che il regista (in effetti i segnali c’erano tutti) è Marco Gentile a cui, con l’occasione, facciamo i nostri complimenti per non tradire mai le aspettative.
L’idea (l’agenzia è lo Studio Marani) è semplice, immediata e sviluppata bene, grazie anche (soprattutto?), al casting (dei bambini, l’altro era facile…) ed alla messa in scena.
A noi ha riportato alla mente un altro spot, di una regista americana che ci piace così tanto, ma così tanto, da essere gelose persino del suo nome, che tuttavia vi sveliamo: si chiama Sophie Caretta. Cliccate, e guardate questo dolcissimo film che condivide con quello di Deejay il tipo di fotografia e la dolcezza. Per il resto, quello che in Career builder è poesia, in Deejay è ironia, come si confà alla natura dell’emittente.
Bene, bravi, bis!
 
<

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...