giovedì 26 gennaio 2012

Le Bambole Imperfette di Alex Prager

Buongiorno a tutti! Oggi la giornata qui a Milano è fredda e grigia, l'illusione di primavera è finita col tramonto rosso di ieri, perchè rosso di sera, si sa, il bel tempo ci fa sperare, ma non lo garantisce. Può anche preannunciare nebbia, da queste parti.

Lasciamo dunque che a colorare la nostra giornata sia questa bravissima fotografa e regista americana. Si chiama Alex Prager ed è una donna, anche se nella stampa e sul web, in Italia, se ne parla ostinatamente al maschile....peccato!
Il suo stile prende le mosse dall'iconografia anni '50 e '60, le sue atmosfere sono di ispirazione Hitchcokiana e Felliniana, e le modelle che sceglie per i suoi scatti sono spesso portatrici di qualche imperfezione che, lungi dal farcele apparire come "donne vere", certamente ci calano in un mondo di bambole da un'altra epoca. 
E in un mondo di bambole e favole ci porta con il cortometraggio che ha girato per Mercedes Benz, e che si inserisce nella campagna "Icons of Style" Autunno-Inverno 2012 del marchio tedesco. Per dirla con le parole della regista stessa: "Mary Poppins meets The Wizard of Oz, meets James Bond". Dorothy Gale in questo caso è un'inquietante Lara Stone, "quella degli incisivi separati", avete presente? 
Quindi godetevi questo piccolo esercizio di stile e soprattutto, se vi avanza una pausa caffè, fatevi un giro sul sito della Prager e guardate le altre sue bellissime foto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...