lunedì 23 aprile 2012

Danone Italy (WTF)

Non siamo proprio Alice nel paese delle Meraviglie, a stupirsi di fronte allo Stregatto. Ne abbiamo di consapevolezza delle logiche che muovono la creazione di campagne pubblicitarie, ma questa resta un mistero con tutto il suo carico di domande.
Perchè? 
A chi giova?
A chi interessa? 
A chi parla? 
Davvero non era possibile fare niente di meno peggio? 
E poi soprattutto: Stefania, perchè? Hai un mutuo che non sai più come pagare?
Solidarietà da parte nostra all'agenzia, siamo convinte che non sia del tutto colpa vostra, e che di queste campagne ve ne vergognate anche un po'. 
Buon lunedì a tutti. 

PS Se per una volta qualcuno volesse azzardare un commento che ci illumini, gliene saremmo infinitamente grate.

We are not exactly Alice in Wonderland, astonished in the presence of the Cheshire Cat. We have a certain awareness of the paths that lead to the creation of an advertising campaign. Still the mistery remains, and a few questions re-echo in our heads.
Why?
Whom is this doing good to?
Whom is this talking to?
Was it really impossible to do anything better?
And most of all: Stefania, why? Do you have a mortgage black mailing you? 
Sympathy to the agency: we understand it's not entirely your fault and you are kind of ashamed of it.
Have a very nice week everybody.

PS For once, please enlighted our poor minds with a comment that explains this all. We'd really appreciate.

2 commenti:

  1. Beh, dai, alla fine c'era l'arduo compito di vendere uno specifico yoghurt ad un pubblico di donne 65-70 enni. Anche io stesso faccio fatica nella giungla delle etichette. L'osteoporosi come driver d'acquisto è a suo modo una soluzione creativeggiante.
    La categoria in questione sicuramente segue assiduamente le fiction rai, hence l'ambientazione, e si ricorda in echi di ricordi lontani la Sandrelli di "Io la conoscevo bene" in cui era proprio una gran figa.
    Non ritengo la campagna un fallimento. Solo, parla un'altra lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giamma, mi sa che hai ragione tu, e che siamo proprio davanti allo Stregatto e non capiamo cosa stia dicendo... Ma ci arriveremo. Fra una quarantina d'anni, se Dio c'assiste....
      :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...