venerdì 25 maggio 2012

Cavalca Cavallino

Ci sono le correnti di pensiero, ci sono le tendenze della moda e poi ci sono le idee geniali che casualmente vengono a molti contemporaneamente.
Ora per esempio c'è l'onda che potremmo definire del "doppio senso". Dai, sfruttiamo il dizionario dei sinonimi, le omonimie, gli spostamenti di senso, insomma: dilettiamoci con la lingua italiana!
Ecco Unicredit, con una Brugiata classica, più un pizzico di Instagram, un tocco vintage e un concept felice, anche se non proprio originalissimo. L'agenzia è Publicis, la direzione creativa del duo Bertelli-Boccassini, e la casa di produzione è NCN per la regia, appunto, di Federico Brugia.

There are currents of thoughts, and thought trends and then there are brilliant ideas that somehow a number of people come up with at the very same time.
We are now experiencing a trend that we could call "of the double entendres". Let's use synonyms, homonymies, sense shifts, in other words: let's play with our rich language!
And here comes Unicredit with a nice vignette commercial, directed by Federico Brugia
who's adding a bit of Instagram and a bit of vintage look to the nice  -though not very original- concept. The agency is Publicis, creative directors are Bertelli and Boccassini, and the spot is produced by NCN.

 

Qualche tempo fa era stata la volta di Ferrarelle: sfigata, sopra le righe, o decisamente cool? (riassumendo e traducendo in parole mangerecce).
La campagna è stata realizzata da United1861 dopo controversa gara di cui si è parlato in lungo e in largo: la direzione creativa è del duo Rozzi-Battaglia e lo spot è stato realizzato da (h)films (prima di spirare definitivamente), per la regia di David Lodge

A few months ago it's been Ferrarelle: "sad, over the top, or just cool"? (they used the testimonial Gigi Buffon -goal keeper of the national team- and the word "portiere" in its three different meanings: door keeper, porter, and goal keeper)
The campaign was created by United1861, after a controverse pitch: creative directors are Rozzi and Battaglia, and the film was directed by David Lodge and produced by (h)films.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...